rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Ci vediamo da Alvino": lo storico bar sta per riaprire

Martedì 30 ottobre, in piazza sant'Oronzo, l'inaugurazione della nuova gestione del caffè per antonomasia dei leccesi, dopo mesi e mesi di restauri. Il taglio del nastro affidato al sindaco Perrone

E' il punto di ritrovo per antonomasia dei leccesi. Da sempre. L'appuntamento domenicale delle comitive durante l'inverno, il ritrovo per un aperitivo o un caffè da sorseggiare davanti a quella Colonna che i brindisini rivogliono indietro e che separa i due scenari dell'ovale e dell'anfiteatro. Da qui sono passati negli anni ministri con i loro segreti di Stato ed attori carichi di charme. Chiuso da diverso tempo e impacchetto in un'austera "cassa" di legno, il "Caffè Alvino", come risaputo, ha cambiato gestione. E ora è pronto a riaprire i battenti. L'inaugurazione si terrà martedì 30 ottobre alle 18,30 in Piazza Sant'Oronzo.

Un evento molto atteso, con la curiosità che è montata negli ultimi mesi anche a seguito dell'affissione di manifesti pubblicitari che hanno battuto sul claim "Ci vediamo da Alvino". La campagna pubblicitaria opera dell'agenzia Bamakò, che organizza anche l'evento, ha quindi preceduto questa riapertura in grande stile, con interni completamente rivisti. La nuova gestione è affidata ad Antonio Catamo e Giuseppina De Iaco, proprietari delle pasticcerie-rosticcerie "Catamo - le Dolci Fantasie", con sede a San Cassiano e a Tricase. Pasticciotti, rustici, granite di caffè con panna, paste secche, cassate: torneranno le tradizionali specialità del Caffè Alvino, quelle che hanno fatto la storia, impreziosite dalle personali proposte della coppia Catamo-De Iaco.

Durante la serata sarà proiettato anche il film di 30 secondi che darà il via alla nuova campagna pubblicitaria di Caffè Alvino, curata sempre da Bamakò. Nel corso dell'inaugurazione si terrà anche la conferenza di presentazione, alla quale interverranno le autorità cittadine. Paolo Perrone in testa: al sindaco sarà affidato il taglio del nastro. Insomma, "Ci vediamo da Alvino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci vediamo da Alvino": lo storico bar sta per riaprire

LeccePrima è in caricamento