Cinque arresti per furto: uno ai danni di una struttura termale dismessa

I carabinieri hanno fermato a Santa Cesarea Terme tre persone, tutte residenti a Galatone. Un secondo episodio a Melissano, una denuncia a Lecce

SANTA CESAREA TERME – Sono accusati di furto aggravato in concorso tre uomini arrestati in flagranza di reato mercoledì a Santa Cesarea Terme: uno di loro risponde anche di violazione delle prescrizioni imposte da foglio di via obbligatorio.

Tutti residenti a Galatone, sono Alessandro Negro, 29enne nato a Maglie, Rocco D’Aggiano, mesagnese di 27anni, Giuseppe Dolce, neretino d’origine di 31 anni. Su quest’ultimo pendeva il provvedimento della questura di Lecce, emesso nell’ottobre del 2018 su proposta dei carabinieri della stazione di Poggiardo e riguardante il territorio di Santa Cesarea Terme.

ARRESTI MELISSANO-2I tre sono stati sorpresi dai militari dell’Arma, dopo una segnalazione di un cittadino, presso la struttura termale dismessa di località “Terrarossa”. Su di un autocarro avevano già caricato circa 29 chilogrammi di cavi in rame, poi risultato compatibile con quello presente nell’edificio. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati ristretti in regime di domiciliari.

Stessa sorte per Michele Ricchello, 44enne di Casarano, e per Andrea Ricchello, 32enne originario di Tricase. Entrambi risiedono a Felline, frazione di Alliste. Rispondono di furto aggravato per aver sottratto cinquanta blocchi di tufo dal muro di cinta di una discarica comunale in disuso, a Melissano. All’arrivo dei carabinieri della locale stazione, il materiale era stato sistemato su un mezzo, finito poi sotto sequestro.

A Lecce, invece, è stato denunciato dai carabinieri di Santa Rosa un 71enne, originario di Botrugno, G.D.G. L’uomo è stato trovato in possesso di una bici il cui furto era stato denunciato dal proprietario l’11 marzo scorso.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Pensa come siamo messi male...

Notizie di oggi

  • settimana

    Truffe ad Inps anche coi bonus "Renzi": indagati due professionisti

  • Cronaca

    Razzia di notte a Sant'Isidoro: banda di ladri "visita" quindici villette estive

  • Attualità

    Plastica, pesticidi e antenne: le lotte future spiegate da un europarlamentare

  • Cronaca

    Abusi sulla figlia di otto anni: condannato a sette anni e mezzo il padre

I più letti della settimana

  • L’autopsia sulla giovane mamma: fatale una rara forma di embolia

  • Va a prendere il figlio maggiore e scopre che l'altro è chiuso nello scuolabus

  • Strada 275, colpo di sonno e finisce contro un furgone: in tre in ospedale

  • “Appena esco ci ritorno”. Ladro mantiene la promessa, di nuovo arrestato

  • Misterioso rogo nel negozio di attrezzature per party: fiamme devastano il locale

  • Pauroso incidente: travolto da un'auto mentre attraversa, in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento