rotate-mobile
Cronaca Supersano

Cinque costruzioni abusive, valore oltre 120mila euro

Lotta all'abusivismo edilizio. I militari della Guardia di finanza hanno individuato i fabbricati abusivi nelle campagne di Supersano. Tutto era stato edificato su area di pregio sottoposta a vincolo

SUPERSANO - Lotta all'abusivismo edilizio. I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato nella campagne di Supersano cinque costruzioni abusive e denunciato una persona.

Gli edifici, costruiti su un'area sottoposta a vincolo paesaggistico, idrogeologico e faunistico di valore rilevante, erano situati all'interno di un appezzamento di circa mille metri quadrati, opportunamente recintato e destinato alla coltivazione di olivi. Le costruzioni occupano una superficie complessiva di circa 230 metri quadrati, per un valore commerciale di oltre 120 mila euro.

I successivi approfondimenti eseguiti dai finanzieri presso l'ufficio tecnico del Comune di Supersano, hanno permesso di appurare che per tali fabbricati non era mai stata richiesta e quindi rilasciata, alcuna autorizzazione o permesso di costruire.

Le cinque costruzioni, realizzati quindi in forma totalmente abusiva, sono stati sottoposti a sequestro ed il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque costruzioni abusive, valore oltre 120mila euro

LeccePrima è in caricamento