rotate-mobile
Cronaca Tricase

Col motore in avaria in mare aperto. Scattano i soccorsi per due diportisti

L’allarme lanciato poco dopo mezzogiorno è stato raccolto dall’Ufficio circondariale marittimo di Otranto: un’imbarcazione di circa 9 metri bloccata in alto mare, a circa 27 miglia da Tricase. Sul posto, inviata una motovedetta

TRICASE – Hanno lanciato il segnale di richiesta soccorso intorno alle 12.20 i due diportisti in difficoltà, a bordo di una barca di circa 9 metri, di colore bianco, col motore in avaria, in alto mare. Un primo sos, raccolto dall’Ufficio circondariale marittimo di Otranto, ma con oggettive difficoltà di comunicazione, che non hanno da subito permesso una precisa collocazione del natante.

Dopo una serie di tentativi, qualche minuto più tardi, gli uomini hanno fornito indicazioni più precise, che hanno permesso ai militari della Guardia costiera, dalla sala operativa, di identificare la loro posizione a circa 27miglia al largo di Tricase. È, dunque, stata inviata una motovedetta Cp 518 sul posto: in buona sostanza, il motore necessitava di una assistenza in mare. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa quattro ore dal lancio dell’allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col motore in avaria in mare aperto. Scattano i soccorsi per due diportisti

LeccePrima è in caricamento