rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Collegamento a Internet gratuito in piazza Umberto I

Il servizio consentirà di collegarsi alla linea Adsl attraverso la Rete unitaria pubblica amministrazione regionale (Rupar) e di navigare gratuitamente in Internet

Il Comune di Poggiardo ha dato avvio alle attività del progetto Pidss (Punti di Incontro Digitale del Sud Salento), una iniziativa che prevede la copertura WiFi di un'area pubblica per l'accesso gratuito ad internet. Il servizio sarà attivo in piazza Umberto I, dove tutti coloro che possiedono un computer, un telefonino e un palmare potranno accedere gratuitamente alla rete, dopo aver espletato alcune semplici procedure.

Il servizio consentirà di collegarsi alla linea Adsl attraverso la Rete unitaria pubblica amministrazione regionale (Rupar) e di navigare gratuitamente in Internet. Per informazioni oppure per ricevere via e mail le istruzioni per accedere al servizio, rivolgersi al responsabile del Settore II del Comune Antonio Ciriolo (Tel. 0836.909812, Fax 0836.909863, e mail affarigenerali@comune.poggiardo.le.it).

"Con questa iniziativa il Comune di Poggiardo si dota di una importante infrastruttura per favorire l'accesso gratuito ad Internet. La scelta della Piazza principale di Poggiardo- dice il sindaco Silvio Astore - è significativa perchè il luogo di ritrovo dei cittadini riacquista una nuova dimensione, la nuova socialità si coniuga con le nuove tecnologie, il cui utilizzo contribuisce anche al miglioramento della qualità della vita degli abitanti. Con questo servizio si possono anche utilizzare gli spazi di Piazza Umberto I per iniziative culturali e prevedere la possibilità di organizzare convegni e incontri culturali in videoconferenza, oppure collegarsi con le comunità di emigranti all'estero. Inoltre i giovani, che più di tutti utilizzano Internet, potranno accedere gratuitamente alla rete, con un collegamento veloce attraverso la Rupar."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento a Internet gratuito in piazza Umberto I

LeccePrima è in caricamento