In fiamme nel cuore della notte l'auto di un tecnico della polizia

E' successo a Collepasso. L'incendio ha riguardato la Mercedes di un operatore del servizio logistico della questura. Indaga il commissariato di Galatina

Foto di repertorio.

COLLEPASSO – Era notte fonda quando ha preso fuoco l’ennesima autovettura in provincia di Lecce. E questa volta, si tratta del mezzo di proprietà di un operatore di polizia che svolge mansioni presso il servizio tecnico logistico della questura di Lecce, e in particolare svolge servizio al centralino.

E’ successo a Collepasso, comune a metà strada fra Galatina e Casarano. Ad andare distrutta nella notte, in via Arciprete Manta, una Mercedes. L’autovettura era parcheggiata in un terreno privato, chiuso da ogni lato da una recinzione. La zona è alla periferia della cittadina del basso Salento, quasi a ridosso di un’area di campagna che potrebbe aver agevolato la fuga dei malintenzionati. Il sospetto che prende sempre più corpo, infatti, è che qualcuno abbia scavalcato e, con qualche recipiente, cosparso l’autovettura di liquido infiammabile, dandole fuoco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia del commissariato di Galatina. Ora sono proprio questi ultimi, insieme alla squadra mobile di Lecce, a svolgere le indagini, valutando tutti gli elementi emersi nel corso della notte. Per quanto la vittima non rivesta un ruolo investigativo in polizia, ma puramente tecnico, è chiaro come sulla vicenda vi sia particolare attenzione. Anche se, stando alle prime ipotesi, un eventuale movente non sarebbe da ricercare nell'attività lavorativa. La scientifica ha svolto i rilievi e le risultanze sono state condotte negli uffici del capoluogo. Nella zona sono arrivati anche i carabinieri del Norm di Casarano.

Altri "celebri" roghi in zona

Aspetto singolare, anche se come pura nozione, a Collepasso, nel dicembre dell’anno scorso, finì in fiamme anche la Fiat Panda di un carabiniere in congedo. Da notare che l’anno prima, sempre di dicembre, nel 2016, fu data alle fiamme anche la vettura dell’ex sindaco e consigliere provinciale Salvatore Perrone.   

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Scusate la provocazione, scommettiamo che stavolta lo acchiappano l'autore del gesto?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Precipita dal tetto del capannone che voleva comprare, muore sul colpo

  • Cronaca

    L'evento musicale corre sui social, ma mancano le autorizzazioni

  • Cronaca

    Blitz in casa, cocaina e marijuana nascosti in un contenitore sul terrazzo

  • Cronaca

    Accusati dai concorrenti, assolti dai giudici i titolari di un'agenzia funebre

I più letti della settimana

  • Fa un incidente e chiede aiuto: il "soccorritore" tenta di stuprarla

  • Brucia e crolla capannone della ditta edile. Si temono danni per la salute

  • Vigilante si uccide con una pistola: secondo suicidio simile in poche ore

  • Misteriosa “rapina” a un corriere, scoperto l’autore: è la stessa vittima

  • Brillantante servito invece di acqua, ispezioni di Nas e Asl nel bar

  • Precipita dal quarto piano del tribunale: grave un praticante avvocato salentino

Torna su
LeccePrima è in caricamento