rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casarano / nardò

Colpi di fucile calibro 12 contro concessionaria e palestra nella notte

A Casarano intimidazioni contro la rivendita Nissan Tc Car ed Energy. Sul posto i carabinieri della compagnia locale per i sopralluoghi. Le attività sono state attinte da cinque spari a testa. Ad agire sarebbero stati due soggetti

CASARANO –Doppia intimidazione ad attività commerciali di Casarano. Nella notte una pioggia di colpi calibro 12 si è abbattuta su una concessionaria e su una palestra. E su entrambi i luoghi si sono recati i carabinieri della compagnia locale per sopralluoghi e per reperire reperti. Una delle attività è la concessionaria autorizzata Nissan e officina di riparazioni Tr car. Lo stabilimento si trova lungo la strada provinciale per Collepasso.

Ad agire sarebbero stati due individui. Cinque i colpi di fucile esplosi, due dei quali hanno danneggiato una vetrata, altri tre una jeep parcheggiata nel piazzale. Durante il sopralluogo sono state rinvenute cinque borre. Il danno ammonta a circa 4mila euro.

La vicenda della concessionaria è stata denunciata attorno alle 9 del mattino. E non è passato molto – erano le 10,30 – che in caserma è arrivata notizia di un altro episodio pressoché identico, riguardante in questo caso una palestra, la Energym di via Nardò. Anche questa volta, due gli autori. Le fucilate – sempre – cinque sono state indirizzate contro due portoni metallici d’ingresso. Due di queste hanno provocato il danneggiamento della vetrata anteriore.

Durante la perlustrazione sul posto, sono state trovate cinque cartucce e altrettante borre. Il danno ammonta a circa 500 euro. Tutto il materiale è stato sequestrato. Non vi sono stati ferimenti, ma la vicenda ha scosso di certo la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di fucile calibro 12 contro concessionaria e palestra nella notte

LeccePrima è in caricamento