rotate-mobile
Cronaca Galatone

Colpi di fucile contro un autosalone: è mistero

Due colpi di fucile sono stati sparati da ignoti nella notte contro la vetrata dell'autosalone Deltauto a Galatone. I danni non sono ingenti ma rimane misterioso il movente del gesto intimidatorio

Non sarà stata di certo una bravata compiuta da vandali che dovevano smaltire le ultime scorte di botti natalizi. Più probabile, che i colpi di fucile esplosi nel cuore della notte e indirizzati con estrema precisione contro la vetrata dell'autosalone Deltauto in via Lecce a Galatone, si debbano considerare il classico gesto intimidatorio compiuto da ignoti. Gli inquirenti, in mattinata, hanno ritrovato sul terreno un paio di cartucce e hanno interrogato il titolare. Le indagini, coordinate dai carabinieri di Gallipoli, non escludono alcuna ipotesi investigativa.


I danni sono stati fortunatamente limitati. L'esplosione ha scheggiato la vetrata di ingresso dell'autosalone, specializzato nella vendita di auto nuove ed usate. Nonostante il titolare abbia negato di aver ricevuto nell'ultimo periodo "scomode visite", per i carabinieri il gesto intimidatorio potrebbe rientare in un'azione di avvertimento nei confronti del proprietario. Escluso il tentativo di compiere una "spaccata", non è stata, infatti, rilevata alcuna forzatura tentata o compiuta ai danni della struttura, la banda di malviventi, con ogni probabilità, sarebbe composta da gente del posto che ha utilizzato la polvere da sparo per regolare qualche conto in sospeso. Quale e perchè sono domande alle quali i carabinieri cercheranno di trovare le adeguate risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di fucile contro un autosalone: è mistero

LeccePrima è in caricamento