Inquietante episodio. Cinque colpi di pistola esplosi contro un tir

Il titolare dell'impresa "Pippi trasporti" di Gemini, la frazione di Ugento, si è ritrovato di fronte alle lamiere del furgone, parcheggiato in un deposito, perforate da un'arma calibro 7,65. Ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, i quali stanno ora indagando sull'accaduto

Foto di repertorio

GEMINI (Ugento) – Sono cinque i colpi di pistola finiti contro uno dei mezzi della “Pippi trasporti”, un’azienda con sede a Gemini, la frazione di Ugento, di proprietà di Silvio Fersini. Il camion, parcheggiato nel deposito di via Donatello, alla periferia del piccolo centro del basso Salento, era praticamente fermo dal pomeriggio di domenica.

L’inquietante gesto deve essersi dunque verificato nella notte a cavallo tra lunedì e martedì, mentre il furgone era fermo nel piazzale adibito a aprcheggio. Un proiettile ha persino traforato un fiancata della cabina, mentre i restanti quattro sono andati a conficcarsi nell’abitacolo del mezzo.

Il titolare dell’impresa di trasporti, davanti alla scena, si è subito rivolto ai carabinieri della stazione di Ugento, coordinati dal maresciallo Daniele Corrado, i quali sono intervenuti per eseguire un sopralluogo e ascoltare le dichiarazioni dell’uomo. Al vaglio degli investigatori, intanto, ci sarebbero i nastri del sistema di sicurezza pubblico. Il deposito della ditta ne è sprovvisto, ma le telecamere impiantate lungo le vie potrebbero fornire dettagli determinanti nella ricerca dei responsabili, permettendo di ricostruire il tragitto effettuato dopo l’accaduto. Sempre che non si tratti, piuttosto, di malviventi del posto che, dopo il gesto, potrebbero non essersi mai allontanati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

  • Positivo a sostanze psicotrope, arrestato giovane che ha investito il belga

Torna su
LeccePrima è in caricamento