rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Surbo

Colpo di fucile contro l'auto della vigilanza privata

L'episodio intorno alle 23 di ieri sulla Torre Chianca-Surbo. Da un'auto in corsa lo sparo indirizzato verso un veicolo della "Folgore", guidato da un giovane di Surbo. Indagano i carabinieri di Lecce

Un unico colpo di fucile, sordo, che scuote la notte e che lascia il segno sulla parte posteriore dell'auto. E' l'ennesimo "avviso" a mano armata delle ultime settimane - si può interpretare forse così - dopo gli episodi avvenuti in altre parti del Salento, con spari su abitazioni e vetture. Questa volta il destinatario del colpo d'arma da fuoco è stato un agente della "Folgore", società di vigilanza privata. Il fatto è avvenuto intorno alle 23 della scorsa notte, sulla Torre Chianca-Surbo, in un tratto a quell'ora particolarmente buio e deserto. Quando l'auto dei malviventi ha incrociato quella della "Folgore", l'autista ha azionato gli abbaglianti, per destabilizzare la vittima, rendendo difficile il riconoscimento del tipo di vettura e qualsiasi eventuale reazione.

Da lì i poi, è stata una questione di secondi: appena le due auto si sono incrociate qualcuno s'è infatti affacciato dal finestrino, imbracciando un fucile e facendo fuoco sulla parte posteriore del veicolo dell'agente di polizia privata, un giovane di Surbo, che è rimasto illeso. L'auto degli assalitori s'è poi dileguata nel buio, facendo perdere le proprie tracce. Difficile capire al momento se l'episodio sia da ascrivere a fatti personali o, com'è più probabile, riguardanti l'attività di vigilanza privata presso negozi e abitazioni private. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di fucile contro l'auto della vigilanza privata

LeccePrima è in caricamento