rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ortelle

Colpo grosso alle poste, rapinatore via con 75mila euro

Rapina nelle prime ore della mattinata all'ufficio postale di Ortelle, in via Vittorio Veneto. Un bandito solitario, travisato da casco ed armato di pistola, si è impossessato di un bottino ingente

ORTELLE - Colpo grosso nelle prime ore della mattinata all'ufficio postale di Ortelle, dove un rapinatore solitario ha messo a segno un colpo che gli ha fruttato ben 75 mila euro. Continua, dunque, l'escalation di episodi criminali, dopo le due violente rapine di ieri a Lecce. Questa volta è toccato ad Ortelle, piccolo paese nell'hinterland magliese, in via Vittorio Veneto al civico 44. Il malvivente ha agito fra le 7,30e e le 8, attendendo l'arrivo del furgone dell'ufficio postale che stava scaricando i soldi. Dopo che il mezzo pesante è ripartito, il rapinatore ha pensato che fosse quello il momento di poter entrare in azione. E così è stato. Con il volto coperto da casco integrale, ha impugnato una pistola minacciando il direttore dell'ufficio postale, impegnato in quel momento nelle operazioni di conteggio.

L'uomo, terrorizzato per la sua incolumità, è stato costretto a consegnare il denaro appena incassato al bandito, che dopo aver agguantato il bottino si è dato alla fuga. Secondo quando emerso, il delinquente è scappato a piedi in una via limitrofa, dove lo attendeva un complice a bordo di uno scooter. Immediatamente è scattato l'allarme. Nel giro di una manciata di minuti sono arrivati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Maglie, che hanno ascoltato il racconto della vittima per ricostruire l'accaduto. I militari hanno poi provveduto a recuperare i nastri delle telecamere di videosorveglianza che erano installate all'interno del locale, nella speranza di raccogliere elementi utili all'individuazione del rapinatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso alle poste, rapinatore via con 75mila euro

LeccePrima è in caricamento