rotate-mobile
Cronaca Bagnolo del Salento

Colto da malore alla guida, muore autista di pullmino

Antonio Russo, 62 anni originario di Corigliano d'Otranto, è uscito fuori strada sulla Bagnolo-Cursi. Ogni giorno portava studenti salentini all'università di Bari. E' finito contro un muretto

BAGNOLO DEL SALENTO - Tanti studenti ed ex studenti salentini che hanno studiato all'università di Bari lo conoscevano sicuramente. Li passava a prendere da casa ogni mattina e li portava nel capoluogo pugliese con il suo pullmino, proprio come stava facendo anche oggi, quando, però, purtroppo il suo viaggio si è interrotto, per sempre, mentre intorno alle 7 percorreva la strada che collega Bagnolo del Salento a Cursi, a pochi passi dal cimitero di Bagnolo. Antonio Russo, 62 anni originario di Corigliano d'Otranto, è stato colto da un malore improvviso a causa del quale ha perso il controllo del mezzo, che è uscito fuori strada andando a scontrarsi contro un muretto in campagna.

Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Bagnolo, durante un normale servizio di controllo, ha notato il camioncino contro il muretto ed i militari sono subito andati a controllare cosa fosse accaduto. Dentro Antonio Russo, ancora seduto al posto di guida, senza vita. I carabinieri hanno subito allertato i sanitari del 118 che, giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Probabilmente l'uomo è stato colto da un malore fulminante, un infarto o un ictus, è ancora da stabilire con esattezza, mentre era alla guida del suo pullmino, per cui risulta piuttosto remota la possibilità che sia deceduto in conseguenza dell'impatto contro il muretto. Dopo l'autorizzazione da parte del magistrato di turno Nicola D'Amato, il corpo dell'uomo è stato poi portato presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, in attesa che il medico legale Alberto Tortorella esegua l'esame necroscopico per stabilire con esattezza le cause del decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore alla guida, muore autista di pullmino

LeccePrima è in caricamento