rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Compianto", il cortometraggio di Gianluca Camerino

Proiezione domani sera del film della durata di 14 minuti presso il Fondo Verri, nei pressi Porta Rudiae a Lecce. Il corto è stato realizzato con il sostegno del Salento Film Fund

Maurizio Nocera e Vincenzo Camerino presentano domani sera, domenica 6 maggio, presso il "Fondo Verri"a Lecce, in via Santa Maria del Paradiso 8, nei pressi della Chiesa del Rosario si Porta Rudiae, "Compianto", il corto metraggio di Gianluca Camerino.

"Compianto", della durata di 14 minuti, è stato prodotto con il sostegno del Salento Film Fund, ed è un lavoro dove i versi si plasmano con l'immagine in movimento. Il film nasce da un soggetto che Vincenzo Camerino ha scritto ispirandosi ad un piccolo ed intenso libretto dello scrittore Maurizio Nocera.
Un uomo, un poeta, elabora il lutto per la morte della propria madre. La donna defunta incarna l'umanità, l'esistenza, la poesia stessa e spinge oniricamente il figlio ad interrogarsi sul rapporto tra esistenza e morte.
Il film è interpretato da Piero Rapanà, nei panni del poeta; Mounir Noum che interpreta il poeta da bambino accudito dalla giovane madre Marzia Quartini e da Matelda Bigi nel ruolo della madre anziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Compianto", il cortometraggio di Gianluca Camerino

LeccePrima è in caricamento