rotate-mobile
Cronaca

Con "Emergenza estate" arriva l'aiuto agli anziani

Da mercoledì 27 giugno al via il progetto del Comune di Lecce: in distribuzione a domicilio per le persone della terza età acqua, frutta e verdura

Canicola opprimente e a rischio sono i più deboli. Così, torna anche quest'anno "Emergenza Estate", il progetto del Comune di Lecce di supporto agli anziani che soffrono maggiormente gli effetti del clima durante la stagione estiva ed in particolare le temperature alte di questo fine giugno fuori dalle medie stagionali.

Il servizio sarà attivo a partire da mercoledì 27 giugno. "Emergenza Estate" si rivolge infatti agli anziani a basso reddito che vivono da soli, sulla base della mappatura stilata dall'amministrazione comunale negli anni scorsi. Ma la graduatoria degli aventi diritto potrà essere aggiornata con le nuove richieste.

Il servizio prevede l'acquisto e la distribuzione gratuita a domicilio di acqua, frutta e verdura tutte le settimane e l'ausilio nell'espletamento di piccole incombenze quotidiane come il pagamento delle bollette e acquisto di farmaci.

Coloro che intendono usufruire di Emergenza Estate potranno fare regolare richiesta all'ufficio del settore Servizi Sociali di Villa Citty (viale Marche) e chiedere informazioni al numero di telefono 0832 349762. Novità di quest'anno, la possibilità della compilazione a domicilio del modulo di richiesta con l'ausilio di personale dipendente del Comune di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "Emergenza estate" arriva l'aiuto agli anziani

LeccePrima è in caricamento