Con il mare negli occhi… per rispettare l'ambiente

Mostra fotografica a cura dei ragazzi a Porto Cesareo, domani e domenica 19 giugno, nell'ambito del progetto di sensibilizzazione per la tutela della marina protetta

"Con il mare negli occhi, l'area marina protetta di Porto Cesareo vista e raccontata dai bambini e dai ragazzi", è tema della manifestazione in programma domani e domenica 10 giugno, nell'ambito del progetto didattico del Consorzio di gestione dell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo. Si tratta di una mostra fotografica, che si terrà in piazza, i cui autori degli "scatti" non sono fotografi professionisti ma i bambini e i ragazzi delle scuole di Porto Cesareo e Nardò. Il progetto didattico ha rappresentato un'esperienza innovativa e coinvolgente di educazione ambientale e sensibilizzazione rivolto ai giovanissimi.

Così, gli elaborati dei ragazzi, suggestive immagini fotografiche realizzate durante il percorso formativo, sono stare raccolte in una mostra che offre spunti di riflessione anche agli adulti sul rispetto dell'ambiente ed in particolare per l'area protetta di Porto Cesareo. Il progetto, che è stato destinato a venti classi selezionate tra le scuole elementari e medie è stato ideato e condotto dalla cooperativa "Thalassia".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Tallonano la Punto, poi il colpo di pistola per far scendere la vittima

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

Torna su
LeccePrima è in caricamento