rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Con l'auto contro la tabaccheria ma per compiere furto

Furto con scasso nella notte a Meledugno, ai danni della tabaccheria di via Verdi. Il bottino di cui si sono appropriati i ladri consiste in vari blocchetti di "Gratta e vinci" e denaro contante

MELENDUGNO - Furto con scasso nella notte a Meledugno, ai danni della ricevitoria-tabaccheria di via Verdi, al civico 13. Il bottino di cui si sono appropriati i ladri consiste in vari blocchetti di "Gratta e vinci" e denaro contante che era custodito nel registratore di cassa. Tutta la refurtiva è ancora in corso di quantificazione e comunque il danno non è coperto da assicurazione.

I ladri sono giunti nei pressi dell'attività commerciale, intorno alle 3, proprietario è un 65enne del luogo, a bordo di una Opel Corsa, auto che poi hanno utilizzato per sfondare il piccolo cancello antistante la porta d'ingresso del negozio. Riusciti nel primo intento, hanno quindi forzato l'infisso del portoncino e, una volta dentro il locale, sono andati dritti verso i blocchetti delle lotterie istantanee, per poi passare al denaro della cassa. Quindi, arraffato il bottino, sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Particolare non irrilevante, è che i ladri avevano oscurato la targa dell'auto utilizzata per compiere il furto. Avevano quindi messo in conto che qualcuno, anche se nel cuore della notte, avrebbe potuto notarli. Come in realtà potrebbe essere accaduto, dato che il sonno di molti, con queste temperature, è assai leggero, senza contare il rumore che i ladri hanno procurato mentre sfondavano il cancello d'ingresso della tabaccheria con l'Opel Corsa. Indagano i carabinieri della compagnia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto contro la tabaccheria ma per compiere furto

LeccePrima è in caricamento