rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aradeo

Con la fiamma ossidrica forza la cassaforte della madre. Arrestato 30enne

I carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per tentata estorsione, Francesco Cataldi, 30enne di Aradeo. L'uomo, ha cercato di impossessarsi dei preziosi della madre, aggredendola e minacciandola

 

ARADEO – Ennesimo dramma famigliare con una mamma costretta, dagli eventi e dalla disperazione, a denunciare e a far arrestare il figlio. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi ad Aradeo, dove i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato per tentata estorsione, Francesco Cataldi, un 30enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Erano passate da poco le 10.30 quando la madre dell’arrestato, in stato di panico, ha chiesto l’intervento della pattuglia dei militari dell’Arma, ai quali ha raccontato che il 30enne l’aveva poco prima aggredita e minacciata. Giunti nei pressi dell’abitazione della donna, i carabinieri hanno bloccato il 30enne.

Nel frattempo la signora si era già recata in caserma per denunciare l’accaduto. In particolare, la madre dell’arrestato, rientrata nella sua abitazione da cui si era allontanata poco prima, ha notato del fumo provenire dal primo piano dell’appartamento. La donna ha raggiunto il primo piano dell’abitazione per verificare cosa stesse accadendo, e ha sorpreso il figlio che, con una fiamma ossidrica, tentava di aprire una cassetta portavalori di proprietà della madre, con all’interno vari monili in oro. A quel punto la signora ha cercato invano di far desistere il figlio, ma il 30enne, per tutta risposta, l’ha minacciata, pretendendo gli ori, sino a quando quest’ultima, non è riuscita a divincolarsi e chiedere aiuto, dirigendosi verso la stazione dei carabinieri. L’arrestato, sentito il magistrato di turno ed espletate le formalità di rito, è stato trasferito nella casa circondariale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la fiamma ossidrica forza la cassaforte della madre. Arrestato 30enne

LeccePrima è in caricamento