rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Veglie

Con "MEDITERRE 2008" NAVERA VALORIZZA IL territorio

La cooperativa, che gestisce il centro di esperienza Mediterraneo di Veglie, organizza e promuove attività in favore del territorio e dell'ambiente con un occhio di riguardo a "Mediterre 2008"

Aspettando "Mediterre 2008", la fiera dei parchi del Mediterraneo promossa dall'assessorato all'Ecologia della Regione Puglia e dalla Federparchi, giunta alla sua quinta edizione, che si svolgerà a Bari, presso la Fiera del Levante, dal 7 all'11 maggio, inizia la fase della promozione: è su questa prospettiva di lavoro che si pone la Cooperativa Navera a. r. l, soggetto che ha sia al suo interno che in rete esperti di diversi settori, dal sociale all'ambientale, dallo storico al culturale. La Cooperativa Navera, nello specifico dell'iniziativa della fiera dei parchi, organizza in quanto gestore del Centro di esperienza Mediterraneo del comune di Veglie "Aspettando Mediterre 2008", con tutta una serie di attività di informazione, formazione ed educazione sui temi della tutela e della salvaguardia ambientale e, più in generale, legati allo sviluppo sostenibile, rivolte per lo più ai ragazzi degli istituti comprensivi salentini.

Navera è una struttura organizzata per operare in funzione della valorizzazione del patrimonio umano, naturale, culturale, storico e artistico del territorio salentino a cui appartiene, promuovendo e sostenendo progetti di valorizzazione delle risorse umane e ambientali, che puntano alla salvaguardia e alla rivalutazione dell'ambiente antropico e naturale, delle sue tradizioni e bellezze al fine di renderle note ai cittadini di oggi, che spesso le ignorano, e di mantenerle inalterate per i cittadini di domani, nell'ottica di un utilizzo sostenibile delle risorse, materiali ed immateriali, utilizzando gli strumenti della didattica metacognitiva. "Aspettando Mediterre 2008" è, dunque, un'occasione non solo per preparare adeguatamente la fiera dei parchi, ma anche e soprattutto per sensibilizzare le nuove generazioni alla cura ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "MEDITERRE 2008" NAVERA VALORIZZA IL territorio

LeccePrima è in caricamento