rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Leverano

Con un camion trancia tubo del metano, il conducente se la squaglia

E' successo questa mattina a Leverano, in via Cesarea. Spezzata di netto la conduttura che fornisce il gas a due abitazioni attigue. L'autore del danno s'è dileguato prima dell'arrivo della polizia locale. Gli agenti hanno chiamato i vigili del fuoco e i tecnici di Ses Reti

LEVERANO – Uno scontro contro il muro, forse in fase di manovra, forse per una distrazione, forse per troppa fretta e la frittata è stata fatta. L'impatto non è stato di certo tale da abbattere il muro dell'abitazione, ma di quel tanto che è bastato a spezzare un tubo. E subito nell'aria si è sparso il penetrante odore di gas.

E’ successo questa mattina alla periferia di Leverano. Intorno alle 8,30, sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale che hanno richiesto l’intervento immediato sia di una squadra di vigili del fuoco, sia dei tecnici di Ses, l’azienda che si occupa della gestione della rete, per riparare subito il guasto determinato dall’urto e scongiurare pericoli.

IMG_6492-3Al momento, però, sembra che non vi sia traccia del responsabile del danno. Il condotto tranciato fornisce il metano a due abitazioni attigue di via Cesarea, il luogo in cui s’è verificato l’episodio.

Stando ad alcune testimonianze, sembra che l'uomo viaggiasse a bordo di un camion bianco, ma non sarebbe stata vista la targa. Di certo, il conducente del mezzo ha pensato bene di squagliarsela prima che arrivasse qualcuno. Tutto questo è accaduto peraltro proprio di fronte all’area di servizio per la distribuzione di carburante Ip.

La polizia locale potrebbe dunque sperare d’identificare l’autore tramite i filmati delle videocamere di sorveglianza, semmai abbiano ripreso qualcosa. Di certo, da quel punto della “Città dei fiori”, il mezzo sarà uscito in pochi istanti dall’abitato, proseguendo lungo la via che conduce a Porto Cesareo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un camion trancia tubo del metano, il conducente se la squaglia

LeccePrima è in caricamento