rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Concerti ed eventi, afflusso record nel Salento. Potenziato il 118

Nei giorni scorsi la prefettura ha approntato un piano speciale, chiedendo anche un incremento di uomini e mezzi sanitari

LECCE – Saranno tanti i turisti che trascorreranno nel Salento le festività pasquali. Un fiume di gente che si riverserà sulle strade e nelle principali località turistiche. Già nei giorni scorsi la prefettura ha approntato un piano speciale, chiedendo anche un incremento di uomini e mezzi sanitari alla Asl per potenziare il sistema del 118.  Nel piano d’emergenza sono state coinvolte le associazioni di volontariato e la protezione civile e individuati ipossibili punti critici in occasione della Pasqua e della Pasquetta.

In particolare, il servizio è stato potenziato a Otranto e Gallipoli. La città ionica sarà come sempre presa d’assalto, soprattutto il Lunedì di Pasquetta, con il maxi evento organizzato al Parco Gondar, con musica e attrazioni dalla mattina sino alla notte. A Gallipoli sono attive tre postazione di ambulanza.

Per fronteggiare questi flussi e rendere sicure le festività, la rete del sistema d'emergenza sanitaria 118 di Lecce  è stata ampliata e rinforzata con 7 ambulanze in più da parte delle associazioni Pubblica Assistenza LifeGuard; Centro cb Guglielmo Marconi; Meridionale Soccorso; Galatina Soccorso; Soccorso Amico; e Protezione Civile Cir.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti ed eventi, afflusso record nel Salento. Potenziato il 118

LeccePrima è in caricamento