rotate-mobile
Cronaca

Investitori truffati? Avvocato condannato in appello a un anno di reclusione

Il 57enne, originario di Gallipoli, dovrà scontare un anno di reclusione e versare una multa di 200 euro. Lo hanno stabilito i giudici della Corte d'appello di Lecce. Avrebbe raggirato alcuni clienti, promettendo facili guadagni

LECCE – E’ stato condannato a un anno di reclusione e 200 euro di multa, dai giudici della Corte d’appello di Lecce, l’avvocato Alfredo Piccolo, 57 anni, originario di Gallipoli, accusato di truffa. Secondo l’accusa il 57enne avrebbe truffato alcuni clienti, promettendo facili guadagni investendo nella catena di discount Eurospin. Investimenti che, però, non solo non avrebbero fruttato, ma che sarebbero svaniti nel nulla. In primo grado l’imputato, assistito dall’avvocato Vincenzo Del Prete, era stato assolto.

Ribaltato invece in secondo grado il verdetto di assoluzione, anche sulla base della testimonianza del presidente di Eurospin che, ai giudici, ha spiegato di aver avuto rapporti commerciali con Piccolo, ma di non aver mai conferito mandato per operazioni finanziarie. Sarà, con ogni probabilità, la Corte di Cassazione a scrivere la parola fine sulla complessa vicenda giudiziaria. I giudici della Corte d’appello hanno anche condannato l’imputato a risarcire la parte civile, assistista dall’avvocato Andrea Sambati, con una provvisionale di 50mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investitori truffati? Avvocato condannato in appello a un anno di reclusione

LeccePrima è in caricamento