rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale XXV Luglio

Fuori servizio, tenta di sventare la rapina. Premiato carabiniere eroe

Giovanni Spedicato, il militare intervenuto nel colpo messo a segno dalla banda dell'Audi, ha ricevuto gli omaggi del prefetto di Lecce, per il coraggio dimostrato domenica 2 settembre. Nella colluttazione, era rimasto ferito

LECCE - C'era anche il prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, questa mattina, a congratularsi con Giovanni Spedicato, il carabiniere scelto, residente a Carmiano, ma in servizio in provincia di Matera. I meriti sono stati rivolti al  coraggio che il militare ha dimostrato durante la tentata rapina di domenica 2 settembre in cui il militare, fuori servizio, aveva cercato di ostacolare i malviventi, intenti a colpire il "Mercatone Uno".

La banda, poi fuggita a bordo di un'Audi rubata un paio di giorni prima, lo hanno aggredito, ferendolo col calcio dell'arma di cui erano muniti. Era finito in ospedale, trasportato d'urgenza a causa delle lesioni riportate. stato accompagnato dal colonnello Maurizio Ferla, comandante provinciale dei carabinieri di Lecce al quale il prefetto ha ribadito la gratitudine delle istituzioni per la quotidiana dimostrazione dell’elevato valore morale e civile dell’Arma sul nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori servizio, tenta di sventare la rapina. Premiato carabiniere eroe

LeccePrima è in caricamento