rotate-mobile
Cronaca

Termina il corso “Certezza” dell’Esercito: consegna dei diplomi nel Teatro Apollo

Nella serata di mercoledì, in città, la cerimonia di fine corso per nove uomini e tre donne, nella Scuola di Cavalleria

LECCE - Si è svolta nella serata di mercoledì, presso il teatro Apollo di Lecce, la cerimonia di consegna dei diplomi di specializzazione e dei relativi distintivi di “Comandante di Unità blindo/corazzata” agli ufficiali allievi del 196esimo corso “Certezza”. I dodici sottotenenti dell’Esercito, nove uomini e tre donne, assegnati all’Arma di Cavalleria, hanno frequentato alla scuola di Lecce i rispettivi mod4 Generale Minelli-2uli specialistici inseriti nel quinquennio formativo, che proseguirà ora a Torino fino a luglio 2019. 
Al temine del percorso saranno assegnati ai reparti operativi - inizialmente in qualità di “vice comandante” e poi di “comandante” - di compagnia/squadrone.  A fare gli onori di casa, il Generale di Brigata Angelo Minelli, comandante della Scuola di Cavalleria, che ha accolto le autorità civili e militari del territorio e che, in seguito alla splendida esibizione della Banda della Brigata “Pinerolo”, ha illustrato il lavoro svolto dai frequentatori a premessa della formale consegna di diplomi e distintivi. 
La cerimonia si è conclusa brindando con la tradizionale “carica” al suono degli storici  “squilli di tromba”, come auspicio di sempre maggiori fortune per i giovani ufficiali. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termina il corso “Certezza” dell’Esercito: consegna dei diplomi nel Teatro Apollo

LeccePrima è in caricamento