rotate-mobile
Cronaca Giuggianello

Contadino resta schiacciato sotto il peso del trattore

Forse la causa della tragedia è un malore che avrebbe colpito Salvatore Paiano, 55 anni, di Giuggianello, alla guida del mezzo. Uscito fuori strada il trattore si è poi ribaltato schiacciando l'uomo

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Giuggianello, dove un uomo è rimasto vittima di un incidente mortale mentre a bordo del suo trattore si stava recando nei pressi del terreno che avrebbe dovuto arare. L'uomo è rimasto schiacciato sotto il peso del mezzo agricolo dopo che il trattore si è improvvisamente ribaltato.

Ma forse la causa di tutto è un malore che avrebbe improvvisamente colpito Salvatore Paiano, 55 anni, di Giuggianello, sposato con due figli. Un mancamento per lui fatale e che gli avrebbe fatto perdere i sensi proprio mentre si trovava alla guida veicolo, sulla strada per Palmariggi, in via Pesculli. E così, dopo essersi accasciato su stesso e non potendo più governare il mezzo, è uscito fuori strada per andare a finire in prossimità di un canale di scolo delle acque, che si trova a pochi metri dal ciglio della strada.

A quel punto il trattore si è ribaltato da un lato, andando a finire la sua tragica corsa sul corpo dell'uomo, che nel frattempo era scivolato dal posto di guida giù per terra. Il peso del mezzo non ha lasciato scampo alla vittima. Sul luogo, oltre ai carabinieri e ai soccorsi del "118", sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. Il loro intervento si è reso necessario per consentire il sollevamento del mezzo agricolo e quindi di liberare il corpo dell'agricoltore ormai privo di vita. I vigili hanno dovuto posizionare tra il terreno e il trattore una serie di cuscini pneumatici, così da consentire il sollevamento del veicolo per procedere all'estrazione della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contadino resta schiacciato sotto il peso del trattore

LeccePrima è in caricamento