rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Controlli a paninari e ambulanti. Sequestrate salsicce e multe a Baia Verde e Sannicola

Controlli dei carabinieri della stazione di Gallipoli e dei Nas nei confronti di auto market e venditori ambulanti. Sospesa un’attività. Furto in un lido, denunciati tre campani

GALLIPOLI – In prossimità del penultimo week end di agosto si sono intensificati i controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Gallipoli e delle stazioni locali lungo il litorale e la marina della Baia Verde e anche nel territorio di Sannicola. Una verifica operata dai militari della stazione gallipolina con i colleghi dei Nas di Lecce è stata effettuata nella giornata di venerdì nei confronti dei paninari e distributori ambulanti di alimenti e bevande proprio nella marina del litorale sud di Gallipoli e nei confronti di uno dei commerciati sottoposto a controllo sono scattate multe e sequestri e anche l’immediata sospensione dell’attività a causa della mancanza dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa in materia. I militari hanno provveduto al sequestro di circa 100 chilogrammi di salsicce, prive di tracciabilità e di etichettatura che ne esplicitasse la provenienza, ed hanno elevato sanzioni amministrative per 1500 euro.

Sempre nell’ambito delle verifiche di natura igienica, sanitaria e amministrativa, analoga attività di monitoraggio è stata condotta dai carabinieri della stazione di Sannicola che hanno inflitto una multa pari a mille euro nei confronti di un venditore di alimenti e bevande che pur avendo l’autorizzazione per il commercio ambulante su aree pubbliche in forma itinerante, di fatto vendeva la propria merce stazionando e posizionandosi costantemente nello stesso luogo.             

Furto a Baia Verde, denunciati tre campani

Sempre nella marina della Baia Verde, con l’accusa di furto aggravato in concorso, i carabinieri hanno denunciato tre giovani campani accusati di aver rubato all’interno di un lido lo zaino, con all’interno un cellulare e documenti vari, ad un turista. I militari dell’aliquota radiomobile di Gallipoli e colleghi della stazione di Sannicola hanno identificato in A.A. 20 anni, G.E. 22 anni, e D.R.C. 26 anni, tutti originari di Nocera Inferiore, i responsabili del furto consumato all’interno della struttura balneare approfittando di un momento di distrazione del legittimo proprietario. Ricevuta la segnalazione e con l’ausilio del software “Trova il mio I-Phone” i militari sono riusciti a rintracciare i tre ragazzi, con in mano ancora la refurtiva che è stata recuperata e restituita al proprietario, e per loro è scattata la denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a paninari e ambulanti. Sequestrate salsicce e multe a Baia Verde e Sannicola

LeccePrima è in caricamento