rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a sorpresa per le strade, pioggia di multe

Posti di blocco a sorpresa nei principali punti d'accesso di Lecce sono stati allestiti dai carabinieri fin dalle prime ore di questa mattina. Sono scattate 35 contravvenzioni. Dieci patenti ritirate

Forse non tutti se l'aspettavano, in un giorno feriale. Posti di blocco a sorpresa nei principali punti d'accesso sono stati allestiti dai carabinieri della compagnia di Lecce fin dalle prime ore di questa mattina. I controlli solitamente effettuati nel week-end sono stati estesi dunque nel pieno della settimana. Gli stessi militari hanno spiegato che l'obiettivo principale del servizio è stato quello di controllare il rispetto delle regole previste nel codice della strada, per indurre gli automobilisti ad una maggiore responsabilità alla guida. Trenta militari e quattordici autovetture sono stati dislocati lungo le principali vie di accesso al capoluogo salentino. Un posto di blocco è stato allestito anche lungo la strada provinciale 1 (la Lecce-Merine) dove sono stati controllati più di cinquanta automobilisti in transito. Strada ritenuta piuttosto pericolosa, è particolarmente trafficata di mattina da parte di pendolari che provengono dalla zona Sud-Est della provincia.

Ma non solo. I militari hanno controllato anche diversi individui confinati ai domiciliari (venti in tutto) e proseguito nelle loro ispezioni nelle campagne intorno al capoluogo: sono sedici nel totale i casolari ispezionati, in cerca di eventuali armi o di droga. Il compendio dei controlli ha visto 197 persone identificate e ben 150 veicoli controllati. Sono state elevate 35 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada. A dieci automobilisti sono stati ritirati patenti e documenti di circolazione. Non sono mancati i controlli negli esercizi pubblici: ben 18 sono stati "visitati" dai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a sorpresa per le strade, pioggia di multe

LeccePrima è in caricamento