rotate-mobile
Cronaca Via Salvatore Trinchese

Controlli anti contraffazione in centro. Scatta il sequestro di centinaia di scarpe e cd

Nel giorno dell’Immacolata, sono scattate delle verifiche nel centro cittadino, da parte di polizia, guardia di finanza, carabinieri e polizia locale. Il dispositivo, previsto dal questore, è mirato a contenere il fenomeno della vendita abusiva. E’ scattato il sequestro di scarpe e cd. Denunciato un uomo di origini straniere per resistenza: ha strattonato un militare

LECCE  - Controlli in centro nel giorno dell’Immacolata. Via Trinchese, nella serata di ieri, è stata presa d’assalto non soltanto da passanti e famiglie, ma anche dalle forze dell’ordine. Per un’ordinanza emanata dal questore di Lecce, è stato infatti disposto un controllo straordinario, per contenere il fenomeno della vendita abusiva di merce.

I controlli sono eseguiti dalla guardia di finanza, polizia locale, polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine hanno eseguito un sequestro di diverse decine di paia di scarpe, e centinaia di cd: il tutto contraffatto e venduto senza alcuna autorizzazione. I prodotti non sono riconducibili a nessuno, perché i commercianti abusivi hanno abbandonato la merce per poi allontanarsi, come accade spesso durante simili controlli.

Durante l'identificazione di un cittadino di nazionalità seneglaese, quest'ultimo ha reagito e opposto resistenza a un finanziere del comando provinciale, strattonandolo. Nessuna conseguenza, a parte qualche attimo di tensione fra i numerosi pasanti che, in serata, affollavano il cuore del capoluogo salentino. Per lui è scattata la denuncia a piede libero. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, specialmente con l'arrivo delle festività natalizie, dove la vendita di merce contraffatta subisce un notevole incremento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti contraffazione in centro. Scatta il sequestro di centinaia di scarpe e cd

LeccePrima è in caricamento