Oltre 800 cittadini fermati per un controllo: “legalità diffusa” anche a Taurisano

Sono due gli indagati, entrambi per possesso di arma bianca, dopo le verifiche da parte dei poliziotti del posto. Tre vetture sequestrate

Foto di repertorio

TAURISANO – L’operazione “Legalità diffusa a oltranza” della polizia eseguita anche dal commissariato di Taurisano in tutti i comuni limitrofi. Gli agenti del posto, assieme ai colleghi del Reparto prevenzione crimine, hanno avviato speciali controlli a partire dai primi giorni di settembre, a Ugento, Specchia, Casarano, Acquarica del Capo, Supersano, Ruffano, Taurisano, Castrignano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Alessano, Presicce, Gagliano del Capo e nelle località marine di Lido Marini di Salve, Torre San Giovanni di Ugento e Torre Mozza.

Due individui, rispettivamente a Ugento e a Miggiano, sono indagati per possesso ingiustificato di armi bianche. Ma i cittadini identificati sono molti di più: 813. Oltre 350, invece, le auto fermate per un controllo stradale dagli agenti, di cui tre finite sotto sequestro. Oltre a 14 infrazioni al Codice della strada, i poliziotti di Taurisano - coordinati dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico-  hanno anche ritirato 4 documenti e sospeso due veicoli dalla circolazione. Ma oltre alle sei perquisizioni su strada, vi sono diverse altre verifiche eseguite anche in case e attività commerciali.

Circa 4 grammi di stupefacente è il totale sequestrato. Sono invece due le contestazioni per l’uso non terapeutico di droga. Le ispezioni sono scattate anche presso bar e negozi, 28 in tutto, mentre ammontano a 24 i controlli nei confronti di individui sottoposti a misure di prevenzione. Per quanto riguarda i due indagati a piede libero, a Ugento e Miggiano: il primo è una ragazzo di 26 anni, trovato con un coltello a serramanico e una mazza da baseball di 60 centimetri. In un veicolo a Miggiano, invece, un 47enne viaggiava con un coltello, a bordo del mezzo peraltro privo di assicurazione, carta di circolazione e certificato di revisione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Positiva prima di un day service ambulatoriale: nuovo caso Covid-19 nel Salento

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

  • Attende una donna conosciuta online, si ritrova i rapinatori in casa: denunce

  • Controlli con elicottero e cani: pistola, munizioni e droga, in tre nei guai

Torna su
LeccePrima è in caricamento