rotate-mobile
Cronaca

Treni di lunga percorrenza per Lecce: migliaia di passeggeri controllati

Nei giorni più “caldi” dell’estate, anche gli agenti di polizia ferroviaria di Lecce hanno eseguito diverse verifiche sui convogli della tratta per Bologna. Tre gli arresti a bordo

LECCE – Polizia sui treni nella settimana di Ferragosto.  Sono 51, infatti, i convogli ferroviari “scortati” nella tratta Lecce-Bologna. Nove i servizi antiborseggio in abiti civili, da parte delle forze dell'ordine, per combattere il fenomeno dei furti ai danni dei viaggiatori, due gli stranieri in posizione irregolare.

Anche gli agenti di polizia ferroviaria del capoluogo salentino impegnati nei controlli straordinari nella settimana più “calda” dell’estate. Nel territorio regionale sono 4mila e 604 i passeggeri sottoposti a verifica, di cui 600 con precedenti penali. In tre sono stati arrestati, in sei denunciati e quattro segnalati invece all’autorità amministrativa per possesso di stupefacenti, perché trovati con un totale di 15 grammi di hashish.

I servizi istituzionali sono stati intensificati con l’impiego di 101  pattuglie nelle stazioni e 31 a bordo dei treni. Tra i tre arrestati, fra il Barese e il Foggiano, anche un uomo accusato di tentato omicidio: allontanatosi dal Gargano nel 2014, è rientrato poi illegalmente in Italia ma è stato sorpreso dagli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni di lunga percorrenza per Lecce: migliaia di passeggeri controllati

LeccePrima è in caricamento