rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Controlli in mare e sulle spiagge, fioccano le sanzioni. Sequestrato acquascooter

sono state complessivamente 111 le sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 12mila e 531 euro

LECCE - Nell’ultimo fine settimana i militari del compartimento marittimo di Gallipoli sono stati impegnati nelle attività di controllo e vigilanza in mare e a terra nel territorio e nelle acque di giurisdizione, al fine di tutelare la sicurezza della navigazione, dei bagnanti e nelle strutture balneari. Nel corso dei controlli sono state complessivamente 111 le sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 12mila e 531 euro.

Tra le infrazioni più frequenti la navigazione o sosta di imbarcazioni all’interno della fascia di mare riservata alla balneazione, l’occupazione con attrezzature e arredi balneari della fascia di arenile destinata al libero transito dei pedoni, e l’utilizzo delle moto d’acqua in orari e zone non consentite. Sono stati sequestrati un’acquascooter, il cui conduttore è stato peraltro sorpreso alla guida senza essere in possesso della patente nautica, e un’imbarcazione da diporto entrambi per mancanza di copertura assicurativa.

Sono state 19 le segnalazioni al numero 1530 alle quali la sala operativa di Gallipoli ha dato seguito. La Capitaneria di porto rinnova l’invito a tutti i fruitori del mare affinché si tengano condotte responsabili ed in linea con le più basilari norme di sicurezza balneare e della navigazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in mare e sulle spiagge, fioccano le sanzioni. Sequestrato acquascooter

LeccePrima è in caricamento