rotate-mobile
Cronaca Maglie

Controlli in negozi e su strada, fioccano i verbali

La finanza ha intensificato la presenza sulle zone di Maglie e Tricase. Sanzioni per quasi 11mila euro per la mancata emissione del documento fiscale. E oltre 60 sono state le multe per i guidatori

MAGLIE - Proseguono serrati i controlli della guardia della finanza, disposti dal comando provinciale di Lecce, su tutto il territorio, sia per quanto riguarda il rispetto delle regole nel commercio, sia in tema di sicurezza stradale. Negli ultimi due giorni, cinquanta pattuglie sono state impiegate in un dispositivo a largo raggio che ha interessato Maglie, Scorrano, Corigliano d'Otranto, Tricase, Tiggiano e Corsano. In tutto, le "fiamme gialle", hanno eseguito novantatré controlli ad esercizi commerciali, sondando fra bar, pasticcerie, negozi di abbigliamento e calzature, e ancora, ferramenta e casalinghi, fiorai cartolibrerie , gommisti e macellerie. In tutto sono state contestate ventuno violazioni per mancata emissione del documento fiscale. Le sanzioni totali ammontano a 10mila e 836 euro.

Sulle principali arterie di scorrimento, sono state controllate 285 autovetture e identificate 340 persone. E non sono mancati i verbali. Ben sessantadue le violazioni al codice della strada riscontrate. Nella maggior parte dei casi, si tratta del mancato uso delle cinture di sicurezza (sempre in voga…), ma anche di guidatori sorpresi a parlare al telefonino durante la guida (una pessima abitudine, paragonabile, per i pericoli che si possono generare, alla guida in stato di ebbrezza), oltre ai classici del genere, come la mancata esibizione di documenti di circolazione obbligatori. I finanzieri hanno ritirato una patente di guida ed una carta di circolazione, per aver omesso, in questo caso, la revisione periodica. Sotto sequestro, durante i controlli, anche mezzo grammo di marijuana. Il possessore è stato segnalato alla prefettura.

In tema di viabilità, la finanza, in questi primi giorni del nuovo hanno, ha controllato 851 autovetture, identificando 955 persone e redigendo 143 verbali al codice della strada. Sono, invece, 367 gli esercizi commerciali visitati, con ottantacinque contestazioni per mancata emissione dei documenti fiscali e multe per 43mila e 860 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in negozi e su strada, fioccano i verbali

LeccePrima è in caricamento