rotate-mobile
Cronaca

Controlli nella "movida", chiusi due locali del centro

Sei fra pub e ristoranti sono stati "visitati" da carabinieri, Nas e ispettorato del lavoro. Riscontrate violazioni in tema sanitario e assunzioni in nero. Per riaprire dovranno regolarizzarsi

Controlli a tappeto nel centro storico di Lecce, nella serata di ieri. I carabinieri della compagnia di Lecce, insieme a personale dei Nas di Taranto e del Nucleo ispettorato del lavoro, hanno fatto visita a pub, ristoranti e caffetterie della "movida". E non certo per un drink in compagnia, ma per verificare se tutto, all'interno, fosse a norma di legge. In totale sono sei i locali che hanno ricevuto un controllo. Di questi, due sono stati chiusi a tempo indeterminato per le varie irregolarità riscontrate, altri esercizi se la sono cavata con sanzioni amministrative riguardanti alcune violazioni in materia sanitaria.

Secondo le accuse rivolte dai militari, per quanto riguarda i due locali che al momento hanno chiuso i battenti, sarebbe stato impiegato personale assunto in nero. Non solo: ai titolari sono state comminate anche alcune contravvenzioni per irregolarità sanitarie e nella tenuta dei registri e nei manuali di autocontrollo Hccp. Per poter riaprire l'attività i gestori dovranno sanare le irregolarità sanitarie e amministrative. Solo allora potranno tornare ad ospitare il pubblico. Pena, una denuncia all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella "movida", chiusi due locali del centro

LeccePrima è in caricamento