rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Autovelox e telelaser in provincia: dove e quando per il mese di aprile

Diffuso dalla polizia provinciale il calendario dei controlli sulle strade di competenza di Palazzo dei Celestini. Rispettare il Codice della strada significa non solo evitare sanzioni, ma anche contribuire alla sicurezza stradale

LECCE – La Provincia di Lecce ha diffuso il calendario dei controlli con autovelox e telelaser per il mese di aprile sulle strade di propria competenza. E ci sarà anche una postazione fissa, attivata tutti i giorni, festivi compresi sulla strada litoranea Otranto - San Cataldo (per i dettagli vedere allegato "telelaser"). L’invito agli conducenti, pertanto, è di rispettare i limiti di velocità e tutte le altre norme del Codice della strada, prestando particolare attenzione all’eventuale attraversamento di pedoni e alla presenza di ciclisti.

Di seguito le sanzioni previste in caso di infrazione: se l’eccesso di velocità è contenuto entro i 10 chilometri all’ora dal limite, la multa sarà di 41 euro. Tra 10 e i 40 chilometri orari, oltre al pagamento di 168 euro, ci può essere la decurtazione di tre punti dalla patente. Per il superamento del limite compreso tra 40  e 60 chilometri all’ora, la sanzione sale a 527 euro, seguita dalla decurtazione di sei punti e dalla sospensione accessoria della patente da uno a tre mesi  (da 8 a 18 in caso di recidiva nel biennio).

Infine per gli eccessi oltre i 60 chilometri, la sanzione è di 821 euro, la decurtazione pari a dieci punti, la sospensione da sei mesi ad un anno oppure la revoca in caso di recidività nel biennio. Più in generale, per le infrazioni commesse tra le 22 e le 7, le sanzioni vengono aumentate di un terzo.

calendario autoveloxaprile2014

​calendario telelaseraprile2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox e telelaser in provincia: dove e quando per il mese di aprile

LeccePrima è in caricamento