rotate-mobile
Cronaca Santa Cesarea Terme

Controlli serrati nel fine settimana, scattano due arresti per spaccio di droga

Lotta al fenomeno dello spaccio e del consumo di droga nei locali notturni e prevenire le cosiddette stragi del sabato sera

LECCE – Gli incessanti controlli dei carabinieri della compagnia di Maglie sono proseguiti anche nel fine settimana scorso, con l’impiego di un dispositivo composto da 20 militari e 10 autovetture, sempre sotto il coordinamento e la direzione del comandante della Compagnia. I servizi svolti, allo scopo di reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga nei locali notturni e prevenire le cosiddette stragi del sabato sera, hanno portato all’arresto di due persone e alla denuncia di cinque.

In particolare, all’interno di una discoteca, Francesco Riccio, 28enne Caserta, in vacanza a Leuca, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di una dose di cocaina. Riccio, notato armeggiare con un involucro unitamente a un altro giovane, è stato bloccato dai carabinieri immediatamente dopo aver ceduto una dose di cocaina per l’importo di 50 euro. Al termine delle formalità di rito, Riccio è stato sottoposto agli arresti domiciliari.STABILE Andrea-2

Sempre nello stesso locale notturno Andrea Stabile, 27enne di Brindisi, pregiudicato, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, dopo essere stato notato dai militari aggirarsi tra i giovani con atteggiamento sospetto, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale. Nascondeva ben 23 dosi di cocaina pronte per essere cedute, e 3,3 grammi di hashish e 160 euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro. Stabile su disposizione del pm di turno, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce.

F.C., studente barese 20enne, è finito nei guai poiché trovato in possesso di 4 dosi di cocaina ed una dose di marijuana. L.G., 29enne barese, è stato denunciato a piede libero poiché trovato in possesso di 2 dosi di cocaina, 4 dosi di marijuana e 2 spinelli già confezionati.

G.A., 18enne studente di Uggiano la Chiesa e S.L., 27enne di Foligno, sono stati denunciati a piede libero per guida sotto l’effetto di sRICCIO FRANCESCO-2ostanze stupefacenti, mentre G.A.D.N., 29enne di Triggiano, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, poiché trovato alla guida con tasso alcolico pari a 1,74 mg/l. Patenti di guida ritirate.

Infine nel corso del weekend sono state segnalate alle competenti Prefetture ben 27 perone per uso non terapeutico di droga, di età compresa tra i 19 anni e i 29 anni, con il recupero e sequestro di 36 grammi di cocaina, 24 grammi di marijuana, 11 grammi di hashish, 1 dose di mdma e 4 spinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati nel fine settimana, scattano due arresti per spaccio di droga

LeccePrima è in caricamento