rotate-mobile
Cronaca Maglie

Controlli nel magliese. In otto finiscono nei guai, quattro patenti ritirate

I militari dell'Arma hanno eseguito diverse verifiche nella zona della cittadina, e provveduto al sequestro di piccoli quantitativi di droga, tra cui Mdma e cocaina. Otto conducenti sono stati deferiti per reati come furto, alcol al volante e ricettazione

MAGLIE – Durante i controlli del fine settimana, i carabinieri della compagnia di Maglie, guidati dal tenente Luigi Scalingi, hanno denunciato diverse persone, accusate di reati tra cui furto e guida in stato di ebbrezza. I 30 militari impiegati hanno setacciato l’intero territorio di competenza, deferendo M.A., un 26enne di Palmariggi noto alle forze dell’ordine. Il giovane dovrà rispondere di furto aggravato di una motozappa ai danni di un coltivatore locale.

Le indagini hanno poi permesso di individuare S.G., 54enne di Cutrofiano, trovato possesso del mezzo agricolo: quest’ultimo è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione. La motozappa è stata quindi recuperata e restituita al legittimo proprietario. Anche T.C., un 18enne di Maglie, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso, alla guida della propria autovettura, con un coltello della lunghezza complessiva di 25 centimetri.

A.D., senegalese di 24 anni, residente a Lecce, è stato invece denunciato per falsità materiale commessa da privato. trovato E’ stato trovato alla guida della sua Opel Astra con un tagliando assicurativo palesemente contraffatto, e quindi inutilizzabile.

A quattro conducenti, infine, sono state ritirate le patenti perché trovati ubriachi al volante. In 23, inoltre, tutti giovanissimi e di età compresa tra i 17 ai 29 anni, perché assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente circa 1 grammo di cocaina, 13 di hashish, 7 di marijuana. Oltre a  0,5 gr di Mdma e  due compresse di Suboxone e uno spinello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel magliese. In otto finiscono nei guai, quattro patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento