Alcol e cocaina al volante: nove conducenti su 94 positivi in una serata

I controlli eseguiti, nei pressi dell’ex Foro Boario di Lecce, da polizia stradale e personale della questura. In totale sono 47 le violazioni contestate

Foto di repertorio.

LECCE – Scattano i controlli nella serata di domenica a Lecce: la polizia stradale e il personale della questura hanno infatti allestito dei posti di blocco presso l’ex Foro Boario, nell’ambito della campagna nazionale  rivolta al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione da sostanze stupefacenti.

Sono 94 i conducenti sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata; i conducenti positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro. Cinque quelli risultati positivi all’assunzione di alcol e per i quali  si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione. Inoltre un conducente è risultato essere neopatentato con un tasso alcolemico inferiore alla soglia vietata per legge. Quattro gli automobilisti risultati positivi all’uso di cannabinoidi e cocaina.

Oltre alle infrazioni, si è proceduto alla contestazione di 47 altre violazioni: per mancato uso di cinture di sicurezza o documenti al seguito, mancata sottoposizione a visita di revisione dei veicoli. Inoltre un conducente straniero è risultato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Allo stesso oltre alla sanzione amministrativa, è stato applicato il fermo del veicolo per tre mesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ stato effettuato inoltre un servizio “autovelox” con l’impiego della nuova apparecchiatura in dotazione alla polizia, accertando 27 infrazioni per superamento dei limiti di velocità. Delle 27 infrazioni accertate in 11 casi è previsto il ritiro della patente ai fini della sospensione.  In totale sono stati decurtati 194 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento