rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Guida sotto effetto di alcol e droga anche in autunno: sette le patenti ritirate in città

Gli agenti della Polstrada e delle volanti della questura leccese hanno eseguito controlli, due notti addietro, nei confronti di 132 veicoli e altrettanti conducenti. Oltre alla denuncia di un uomo alla guida dell’auto senza patente perché mai conseguita, sono scattati sequestri di mezzi e sanzioni per violazioni al Codice della strada

LECCE – Proseguono anche in autunno i controlli da parte della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dell’alcol e della droga alla guida. Nella notte del 25 ottobre, in città, gli agenti della sezione volanti, assieme ai colleghi della Polstrada, hanno sottoposto a verifica diversi conducenti, con il supporto dei precursori e degli etilometri: strumenti che rilevano eventuali tracce di sostanze psicotrope o di alcol da un campione di saliva.

Nel corso del servizio sono stati controllati 132 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti tutti a test di screening per l’assunzione di alcool: quelli positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro. Sette le patenti ritirate ed altrettanti cittadini sanzionati per guida sotto l’effetto di alcool. Tra queste tre sono risultate positive anche al test di screening degli stupefacenti (cannabinoidi, cocaina e anfetamine) che, in caso di conferma della positività attraverso le analisi di verifica di laboratorio, verranno denunciate per guida sotto l’influenza di stupefacenti. 

Inoltre nel corso dello specifico servizio i poliziotti hanno proceduto alla sospensione della circolazione di 5 veicoli per mancata revisione, al ritiro di una patente scaduta di validità, al sequestro di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. E non è tutto: è anche scattata la denuncia di un individuo per guida senza patente perché mai conseguita, con seguente fermo del veicolo. E  numerose altre sanzioni per violazioni al Codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto effetto di alcol e droga anche in autunno: sette le patenti ritirate in città

LeccePrima è in caricamento