rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via di Leuca

Controllo nel market, la precisazione: "Locale aperto e documenti in regola"

La società Asian Food Market sottolinea di avere autorizzazione per la cottura e che anche i 16 chili di pollo erano a norma

LECCE – Circa la notizia apparsa il 6 febbraio scorso sul controllo svolto all’interno di un esercizio commerciale di Lecce, in via Leuca, la società Asian Food Market Srl, tramite il suo avvocato, Marco Tarantino, tiene a precisare che il locale è aperto e sta regolarmente svolgendo le sue attività.

I controlli sono stati svolti dalla polizia locale di Lecce e dalla polizia amministrativa e sociale della questura, che hanno poi interessato l’Asl, intervenuta il 6 febbraio con gli ispettori sanitari.

Stando a quanto emerso, la società è munita di tutte le autorizzazioni necessarie all’espletamento delle  attività di manipolazione, cottura e somministrazione di cibi cotti, fin dal mese di dicembre 2018. Anche in merito ai 16 chilogrammi di pollame ritrovati nei locali commerciali non risulterebbero controindicazioni. Ovvero, tutto regolarmente fatturato, conservato, etichettato, tracciato e quindi destinabile alla vendita, quale prodotto di macelleria.

Già a margine della pubblicazione dell’articolo, nato da un comunicato stampa della questura, il giorno dopo vi era stata un’integrazione, con replica accordata alla società; tuttavia, c’è sembrato doveroso redigere un nuovo articolo, per dare maggiore visibilità, considerando che non tutti potrebbero aver notato l’aggiornamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo nel market, la precisazione: "Locale aperto e documenti in regola"

LeccePrima è in caricamento