rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Giuggianello

Convegno su "EOLICO E FOTOVOLTAICO"

Domani, sabato 5 Gennaio 2008 coninizio alle 17 presso la Sala Polivalente del il convegno-dibattito dal titolo "Eolico e fotovoltaico Le fonti energetiche rinnovabili: scenari ed opportunità"

Si terrà domani, sabato 5 Gennaio 2008 coninizio alle 17 presso la Sala Polivalente del Comune di Giuggianello il convegno-dibattito dal titolo "Eolico e fotovoltaico, le fonti energetiche rinnovabili: scenari ed opportunità." L'appuntamento, organizzato dal Movimento di promozione di idee politiche, sociali, ambientali e culturali "Giovani per Giuggianello", ha come obiettivo l'informazione e le discussione sulle tematiche ambientali in ambito regionale e locale, anche per la prevista realizzazione a Giuggianello di un parco eolico di 14 aerogeneratori e di impianti fotovoltaici sugli immobili comunali.

Un'occasione per conoscere la politica ambientale ed energetica di Regione Puglia e Provincia di Lecce, lo sviluppo e l'impatto ambientale di queste nuove forme di energia, le varie formule di finanziamento che Pubblica Amministrazione e banche mettono a disposizione dei cittadini, le nuove opportunità lavorative ed i profili professionali che questo mercato rende disponibili.

Al convegno-dibattito interverranno il Vicepresidente della Regione Puglia, Dott. Sandro Frisullo; l'On. Teresa Bellanova; il Magnifico Rettore dell'Università del Salento, Prof. Domenico Laforgia; l'Assessore alle Risorse Energetiche Provincia di Lecce, Dott. Giovanni Sergi; l'Assessore alla Programmazione Provincia di Lecce, Dott.ssa Giovanna Capobianco; l'Ing. Giacobbe Braccio, ricercatore ENEA; l'Avv. Rocco Caputo, Presidente Agenzia dell'Energia Lecce; il Dott. Franco Surano della CISL Lecce; il Dott. Dario Stefano, Presidente Commissione Attività Produttive della Regione Puglia; il Prof. Valerio Elia, docente dell'Università del Salento; il Dott. Carlo Durante, Amministratore delegato Maestrale Green Energy, il Dott. Rocco Traficante, Direttore Tecnico Finpower, il Dott. Mario Micali della Wissenlux Newco Italia ed il Dott. Ugo Gigante, Sindaco di Giuggianello. Moderatrice del convegno, l'Ing. Ambientale Sara Rizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno su "EOLICO E FOTOVOLTAICO"

LeccePrima è in caricamento