rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino / Via Piemonte

Due rapine in poche ore: pistola e coltello, assaltati tabaccheria e pizzeria

Ieri sera due malviventi hanno sottratto l'incasso della tabaccheria "Segnali di fumo" di Nardò, in via Risorgimento. Avevano caschi integrali e uno scooter. Risale invece alla tarda serata di domenica il colpo di un malvivente solitaro a Copertino, dentro "Pizza follia" di via Piemonte. Fuggito in auto

LECCE – Due rapine sono state messe a segno nelle ultime ore nel Salento, entrambe all’orario di chiusura di distinte attività commerciali. L’ultima in ordine di tempo risale alle 21 circa di ieri sera ed è avvenuta a Nardò. Due malviventi, uno dei quali armato di pistola, hanno fatto irruzione all’interno della tabaccheria “Segnali di fumo” di via Risorgimento. 

L’arma era probabilmente un giocattolo, secondo gli investigatori del commissariato locale, che stanno indagando sul caso, e i due si sono mossi per un tratto a piedi, salvo poi saltare in sella a uno scooter lasciato a qualche decina di metri di distanza e fuggire. I malviventi, che avevano caschi integrali per coprire i volti, hanno sottratto un incasso di circa 800 euro e anche alcuni pacchetti di sigarette. La polizia sta visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza in cerca di qualche indizio. 

E’ avvenuto invece in una pizzeria di Copertino, all’incirca nella stessa fascia oraria, ma in questo caso di domenica sera, un altro colpo, dove ad agire è stato però un malvivente solitario. Il giovane, armato di coltello, piuttosto impacciattabaccheria Segnali di Fumo via Risorgimento 16-2o, è comunque riuscito a sorprendere una ragazza alla cassa di “Pizza follia”, rosticceria d’asporto di via Piemonte, e s’è fatto consegnare i soldi contenuti, poco meno di 300 euro.

Aveva il volto travisato e, arraffato il denaro, s’è messo a correre a perdifiato, inseguito dal titolare, per poi infilarsi al volante in una Renault Clio lasciata a breve distanza a motore acceso e fuggire. L’auto aveva una vecchia targa che rimanda alla città di Novara. Indagini in corso anche con l’ausilio delle videocamere di sorveglianza da parte dei carabinieri della tenenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in poche ore: pistola e coltello, assaltati tabaccheria e pizzeria

LeccePrima è in caricamento