rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Copertino / Piazza Antonio Venturi

Armato di pistola e con casco integrale rapina il supermarket di mille euro

Il colpo è avvenuto nella serata al Dok di Copertino, in piazza Venturi. Il malvivente ha agito da solo, scappando poi a piedi

COPERTINO – Una rapina è stata messa a segno questa sera da un malvivente in un supermercato del centro di Copertino. Intorno alle 19,30 un soggetto è entrato nel Dok di piazza Venturi (zona nota come largo Lago Rosso, ricca di attività commerciali), con il volto coperto da un casco integrale, e si è diretto a passo svelto verso le due casse.

Freddo e impassibile, armato di una pistola (difficile dire sul momento se vera o un giocattolo privato del tappo rosso), è riuscito a farsi consegnare l’incasso, circa mille euro, per poi subito fuggire.

All’interno dell’attività commerciale ha fatto tutto da solo, ma non si esclude che all’esterno potesse essere atteso da qualche complice. Non nelle immediate vicinanze, però, perché i testimoni l’hanno visto allontanarsi a piedi. Sul posto, per le indagini, si sono recati i carabinieri della tenenza locale e del Norm di Gallipoli, che acquisiranno i filmati di diverse videocamere della zona.

Non è la prima volta che qualche rapinatore assale il Dok di Copertino. Nel febbraio del 2015 si presentarono in tre. Dentro entrarono in due, un complice li attese fuori a bordo di una Fiat Uno. In quel caso, armati di un fucile, s’impadronirono di circa 2mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola e con casco integrale rapina il supermarket di mille euro

LeccePrima è in caricamento