rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Piscina abusiva sotto sequestro, violati i sigilli due volte: scattano denunce

Gli accertamenti svolti dalla polizia locale di Copertino in località Lipari. Sigilli anche per lavori non autorizzati in centro

COPERTINO - Procura della Repubblica di Lecce ha convalidato in questi giorni alcuni sequestri effettuati nelle ultime settimane dagli agenti di polizia locale di Copertino. Tutti i fatti traggono origine da abusi edilizi. Il caso particolare è quello di una piscina scoperta. E’ stata realizzata a servizio di una villa, a sua volta già sottoposta a sequestro nella primavera dell’anno scorso, in località Lipari.

Ai responsabili dell’abuso gli agenti hanno contestato anche la violazione dei sigilli, fatto, peraltro, reiterato a distanza di pochi giorni dall’ultimo accertamento. Un altro sequestro, invece, ha interessato la porzione di un immobile tutelato, dove erano in corso lavori di manutenzione straordinaria.

L’immobile sorge nella zona centrale di Copertino ed è stato contestato il fatto che non sia stata richiesta l’autorizzazione della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina abusiva sotto sequestro, violati i sigilli due volte: scattano denunce

LeccePrima è in caricamento