rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Bruciano nella notte una Mercedes e un escavatore davanti a un cantiere

Due interventi dei vigili del fuoco fra Tricase e Copertino, nella notte appena trascorsa. In un caso coinvolta una Mercedes, posteggiata in via Viviani. Nel secondo un mezzo meccanico di una ditta di Cannole fermo davanti a una rotatoria in costruzione. Non sono stati trovati segni di dolo

LECCE – Due incendi sono avvenuti la notte scorsa in zone diverse della provincia, ed hanno coinvolto in un caso un’autovettura e nel secondo un escavatore di una ditta. In nessuno dei due episodi è stato però accertato il dolo.

La prima vicenda giunge da Tricase e riguarda una Mercedes classe E vecchio modello, di proprietà di un uomo, impiegato di 53 anni del posto. L’auto si trovava parcheggiata alla periferia del comune, in via Viviani, all’altezza del civico 23. All’improvviso, le fiamme, che hanno obbligato i vigili del fuoco del distaccamento locale a un provvidenziale intervento per evitare che l’incendio si estendesse ulteriormente e limitare i danni, che effettivamente sono stati contenuti alla sola auto.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia per le indagini. Al momento le cause potrebbero essere imputabili a un cortocircuito.

Sempre nella notte, un altro incendio ha riguardato un grosso escavatore Fiat Hitachi modello FH 200. Si trovava fermo, insieme ad altri mezzi meccanici, a Copertino, nei pressi del cantiere fra la via della Grottella e l’allaccio con strada statale 101, dove sono al momento in atto lavori per la costruzione di una rotatoria.foto 1-15-5

Il mezzo è di proprietà della ditta “Calabrese” di Cannole. Il rogo ha interessato la cabina. I vigili del fuoco hanno rilevato come il tutto possa essere imputabile a un guasto elettrico, forse dovuto ad alcuni fili e al presumibile contatto con l’acqua. Nella notte, infatti, in quella come in altre zone del Salento, ha iniziato a piovere con una certa costanza. I danni, comunque, sono stati piuttosto lievi. Sul posto anche i carabinieri della tenenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano nella notte una Mercedes e un escavatore davanti a un cantiere

LeccePrima è in caricamento