rotate-mobile
Cronaca Corsano

Il cane Indiano fiuta l'eroina e il giovane finisce nei guai

Indagato un 25enne di Corsano. I carabinieri lo tenevano d'occhio perché sospettato di spaccio. Il controllo con il nucleo cinofilo ha permesso di scovare la sostanza

CORSANO – Si chiama Indiano. E’ uno dei pastori tedeschi “arruolati” nell’Arma. In forza ai carabinieri del Nucleo cinofilo di Modugno, il suo fiuto l’ha portato dritto alla droga. Non è scattato l’arresto per il possessore, ma comunque s’è fatta piazza pulita di un po’ di eroina. Il che non guasta mai. In ogni caso, il giovane non se l'è cavava a buon mercato: è indagato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il controllo è scattato ieri mattina, a Corsano. A.O., 25enne, era finito da qualche settimana sotto osservazione. Come spesso avviene in certi casi, i militari della stazione avevano notato un viavai insolito di giovani, schedati come tossicodipendenti, visti muoversi in più punti del paese. Secondo i carabinieri, l’attività di spaccio sarebbe stata avviata dal 25enne, che però si sarebbe mosso con circospezione, non scegliendo mai la stessa zona per gli incontri.

Corsano 25 03 2016-2Quando la compagnia di Tricase ha deciso di svolgere un più approfondito controllo nel territorio di sua competenza, con l’arrivo dell’unità cinofilia, si è avuta anche l’occasione per una perquisizione in casa del giovane. E quindi per cercare di dare corpo ai sospetti maturati negli ultimi giorni sul suo conto.

Indiano non ha tradito le attese. E ha fiutato la presenza di vari involucri contenenti, in totale, 9 grammi di eroina e 2 di hashish. Non solo. I carabinieri hanno anche recuperato un bilancino elettronico, un rotolo di carta stagnola e due sacchetti di plastica. Oggetti usati di solito proprio per confezionare singole dosi. In casa il 25enne aveva anche semi di canapa. Il tutto è finito sotto sequestro. Condotto in caserma, il 25enne è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Indiano fiuta l'eroina e il giovane finisce nei guai

LeccePrima è in caricamento