rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiardo

Corso di informatica gratuito per professionisti

Poggiardo: il Capsda organizza un corso di alfabetizzazione informatica, completamente gratuito rivolto a professionisti e imprenditori. E' possibile iscriversi fino al 12 giugno

A Poggiardo il Capsda, centro di accesso pubblico a servizi digitali avanzati, organizza un corso di alfabetizzazione informatica, completamente gratuito, della durata di 16 ore, rivolto a professionisti e imprenditori, un'opportunità per imparare ad usare questo strumento ormai indispensabile in tutti gli ambiti lavorativi. Il corso è aperto ad un massimo di 15 partecipanti, qualora non fosse raggiunto il numero stabilito, saranno ammessi alla selezione tutti coloro che abbiano compiuto i 60 anni di età e che non abbiano alcuna conoscenza dell'uso del computer. Gli interessati possono presentare la propria richiesta fino al 12 giugno presso il Capsda, sito in via Don Minzioni a Poggiardo e consultare in sito del comune, https://www.poggiardo.com, per ulteriori informazioni.

Sul sito del comune è possibile scaricare il bando di un'altra iniziativa, "Principi attivi", attivata dalla Regione Puglia che ha lo scopo di promuovere la capacità progettuale dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la sperimentazione e realizzazione di idee innovative riguardati alcuni ambiti, in particolare quello rivolto alla tutela e valorizzazione del territorio, allo sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione, all'inclusione sociale e cittadinanza attiva. Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti in Puglia, organizzati in gruppi composti da un minimo di 2 persone. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni di età alla data di presentazione della domanda ed essere nati successivamente alla data del 31 luglio 1975. Il contributo massimo ammissibile per ciascuna proposta progettuale è di 25mila euro, mentre il valore complessivo del progetto non potrà superare l'importo massimo di 50mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di informatica gratuito per professionisti

LeccePrima è in caricamento