rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Collepasso

Corto circuito, scintilla e scoppia l'incendio: garage reso inagibile dalle fiamme

Sono stati gli abitanti di via Duca degli Abruzzi ad allertare i vigili del fuoco, intorno alle 14.30. Usciti per strada si sono trovati di fronte le colonne di fumo che si erano alzate dal box a piano terra, confinante con la casa di un 46enne del posto

COLLEPASSO -  Hanno dovuto avvertirlo i vicini di casa che il garage della sua abitazione stava andando a fuoco. Perché mentre le fiamme avvolgevano materiale altamente infiammabile, coperte, lenzuola e mobilio antico, lui, nel primo pomeriggio, era andato a fare visita ad un parente.

Sono stati infatti gli abitanti della zona, in via Duca degli Abruzzi, la strada che da Collepasso porta sulla direttrice per Maglie, ad allertare i vigili del fuoco, intorno alle 14.30. Usciti per strada si sono trovati di fronte le colonne di fumo nero e denso che si erano alzate dal box a piano terra, confinante con la casa di un 46enne del posto.  

Giunti sul posto dal distaccamento di Gallipoli, i pompieri si sono resi conto che per domare le fiamme nel più breve tempo possibile, sarebbe stata necessaria un’altra autobotte di supporto, e così dal comando provinciale di Lecce è arrivato un secondo mezzo. Di qui le operazioni di spegnimento, che si sono protratte per parecchie ore.

Le foto dell'intervento dei vigili

Corto circuito all’impianto elettrico la causa che ha provocato l’incendio. Il malfunzionamento di una presa avrebbe innescato una scintilla, raggiungendo il quadro elettrico. Ed è stato proprio quest’ultimo elemento a prendere fuoco e a sprigionare l'incendio. A quel punto le fiamme si sono propagate velocemente, trovando materiale molto infiammabile, come detto. Domato l’incendio, sul luogo sono giunti i tecnici comunali, che hanno dichiarato il garage inagibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito, scintilla e scoppia l'incendio: garage reso inagibile dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento