rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cosimo Gallo: "Una grande stagione per forza italia"

Il partito nel vivo della fase consgressuale, che porterà all'elezione del coordinatore salentino

"Un grande appuntamento con la partecipazione democratica tra la gente, della politica per la gente all'insegna della partecipazione vivificatrice degli iscritti e dei simpatizzanti che da sempre contraddistingue Forza Italia come il partito che rappresenta il cuore e la sensibilità di chi vuole la crescita e lo sviluppo delle proprie comunità mettendo al centro della propria azione sempre e soltanto l'interesse comune e mai quello personale". Così Cosimo Gallo, coordinatore provinciale di Forza Italia.

"Una grande stagione di partecipazione, dunque", dice ancora Gallo. "Così mi piace definire la stagione dei congressi cittadini che da poco hanno avuto inizio su tutto il territorio salentino e che proseguiranno, dopo una breve pausa per le vacanze estive, con questi appuntamenti democratici nelle città di oltre 15mila abitanti e che si concluderanno dapprima con il congresso cittadino di Lecce e poi con il grande congresso provinciale che eleggerà il coordinatore salentino di Forza Italia".

"Un vero e proprio evento democratico, dunque, che da un lato ci riempie d'orgoglio e dall'altro ci fa sorridere al pensiero di quanto sostenevano i nostri avversari politici per i quali Forza Italia era un partito "virtuale", o, peggio ancora "di plastica". Nulla di più falso - conclude: Forza Italia si è dimostrato un partito che non soltanto riesce a dialogare con la sensibilità dei cittadini ma che è in grado di rappresentare i loro interessi legittimi tutelando i loro diritti soggettivi in una logica di armonia tra le varie parti in cui si articola il corpo sociale, riuscendo a sostituire all'odio e allo scontro di classe una visione dialettica degli interessi e dei diritti che accomunano i cittadini in una lunga marcia lenta, faticosa, ma indubbiamente inesorabile, verso il progresso e la crescita diffusi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosimo Gallo: "Una grande stagione per forza italia"

LeccePrima è in caricamento