rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sannicola

Costruzioni senza permesso, scattano due sequestri

A Sannicola la forestale ha denunciato due persone per la costruzione abusiva di un deposito per il ricovero di automezzi ed un prefabbricato. A Morciano di Leuca sequestrato un porticato difforme

SANNICOLA - Abusivismo edilizio, scattano gli ennesimi sequestri sul territorio, con contestuali denunce dei presunti responsabili. Due le operazioni messe a segno questa mattina dagli agenti del corpo forestale dello Stato: la prima nella zona di Sannicola, la seconda territorio di Morciano di Leuca.

Nel primo caso, gli uomini della forestale di Gallipoli, in collaborazione con il comando di polizia municipale di Sannicola, durante un controllo in località "Camaldari", hanno denunciato un uomo e una donna del posto per aver realizzato opere edili in assenza del permesso di costruire. Sotto sequestro è finito un deposito per il ricovero di automezzi (escavatori ed autocarri) con struttura in lamiera zincata, per una superficie complessiva di circa 130 metri quadrati.

Insieme con questo, un prefabbricato coibentato munito di porte e finestre adibito a ricovero per attività di sorveglianza, pavimentato in cemento e completo di arredamento per una superficie di circa 25 metri quadrati. All'interno del deposito, al momento del sopralluogo, erano presenti due autocarri, una motopala e un trasloelevatore che non sono da considerarsi sotto sequestro. Sono stati così consegnati dagli agenti all'uomo indagato e nominato custode giudiziario, per consentirgli di ricoverare gli automezzi all'interno dell'opera abusiva, concedendogli la facoltà d'uso.

Nel secondo caso, la forestale di Tricase, durante un controllo in località "Nepole", nella zona di Morciano, hanno denunciato donna del posto, per avere realizzato un porticato coperto in legno di circa 20 metri quadrati, con struttura portante, traversi e travertini in legno e sovrastante copertura in coppi di terracotta: l'opera è stata realizzata in difformità al permesso di costruire, rispetto al pergolato autorizzato, con il permesso di costruire che sarebbe peraltro scaduto, e in zona sottoposta a vincolo paesaggistico - ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruzioni senza permesso, scattano due sequestri

LeccePrima è in caricamento