rotate-mobile
Cronaca Cursi

CURSI ACCOGLIE I "MOVIMENTI DI STRADA"

"Movimenti di strada" è il viaggio itinerante di questo particolare progetto di prevenzione primaria sulle tossicodipendenze

"Movimenti di strada" arriva a Cursi. Continua, dunque, il viaggio itinerante di questo particolare e fortunatissimo progetto di prevenzione primaria delle tossicodipendenze. Nato nell'ambito di Maglie, l'iniziativa, attraverso la cura dei linguaggi giovanili e con l'utilizzo di video interviste e questionari, tenta di instaurare un dialogo profondo con le giovani generazioni, per capire il fenomeno della tossicodipendenza e fornire un aiuto adeguato al problema, attraverso specifiche attività di formazione ed informazione.

La caratteristica tipica del progetto è quella di ricercare un continuo contatto con il territorio ed il contesto sociale, in un'impostazione sperimentale, che è alla base del progetto, ideato dalla cooperativa Arcobaleno (con la collaborazione di vari enti attivi sul territorio, tra cui Emmaus, Navera, L.i.l.a., Wwf, Istituto Salesiano, Manekà, Kalòs Irtate, Ape, F.m.a., gruppo Zoi). Un progetto di fatto "alternativo" rispetto ai tradizionali metodi che operano nel settore delle tossicodipendenze. A Cursi il programma prevede un raduno nella villa comunale a partire dalle ore 18, con tutte le attività del progetto e tanta buona musica dal vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CURSI ACCOGLIE I "MOVIMENTI DI STRADA"

LeccePrima è in caricamento