rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cursi / Via Melpignano

Ladri di notte rubano furgone con gasolio e attrezzi agricoli per 5mila euro

La vittima è un 75enne di Cursi, titolare di una ditta individuale che si occupa di lavori di potatura. L'amara sorpresa questa mattina. Sparito il furgone cassonato con vari macchinari agricoli. Ha sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri

CURSI – Tutto fa brodo, se si tratta di rimediare un po’ di euro, e a rimetterci, questa volta, è stato un imprenditore agricolo 75enne, costretto a patire un danno per lui di certo notevole, che si aggira attorno ai 5mila euro.

La vittima del furto di un furgone Fiat Ducato cassonato, con tanto di attrezzature a bordo, è titolare di una ditta individuale che si occupa di lavori di potatura. L’uomo, di Cursi, aveva posteggiato il furgone in via Melpignano, ieri sera, alla periferia del paese, e questa mattina ha avuto l’amara sorpresa: era sparito nel nulla.

All’interno c’erano diversi macchinari agricoli di un certo valore, usati abitualmente per i lavori per conto dei clienti, come soffiatori, motosega e altro ancora. E c’erano anche taniche di gasolio, di questi tempi sempre più prezioso. Tanto che, non di rado bande di ladri si concentrano esclusivamente sul furto di carburante. In questo caso, visto che c’erano, i malviventi hanno pensato bene di fare di più: prendersi tutto, compreso il mezzo. Anche il furto di attrezzature per l’agricoltura è più diffuso di quel che si creda e trova il suo mercato.

Il piccolo imprenditore non ha potuto fare altro che prendere atto di quanto avvenuto nella notte, e presentarsi presso la caserma dei carabinieri della stazione di Maglie per la denuncia di rito.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte rubano furgone con gasolio e attrezzi agricoli per 5mila euro

LeccePrima è in caricamento